venerdì 13 aprile 2007

Lavoro in redazione...

Colgo il momento della pausa pranzo per farmi un rendiconto di come va il lavoro qui. Beh, è tutto un po' strano, l'ambiente è un po' meno cordiale, sono tutti presi a fare 5 o 6 cose contemporaneamente e si salta un po' di palo in frasca. Mi devo anche un po' inventare cosa fare, per il momento; e allora ho preso in mano il sito, ci metto le news, mi scrivo le modifiche che andrebbero fatte, impazzisco dietro la newsletter. La responsabile del sito, dopo la mi 5° telefonata, mi ha sbolognato al tecnico, tal Nikka, la quale dopo una ventina di tentativi e rimaneggiamenti sul server, è riuscita a far funzionare il tutto. E' bello lavorare con l'editor della newsletter perchè ogni volta che inserisci del testo, non si sa mai come verrà fuori e ogni volta partono le scommesse (oltre che improperi e preghiere non del tutto ortodosse...).
Posso godere di alcuni benefit, tipo passeggiata in via Mazzini e piazza Bra che pullula di gente e turiste/i; un po' mi ricorda la bella sensazione che avevo ogni volta scendendo alla stazione di Padova durante il lustro universitario... è bello veder tanta gente che gira! Altro beneficio che ho vinto sono i 25 minuti di camminata dalla macchina all'ufficio: tra un paio di mesi sarò pronto per gareggiare da maratoneta!!!!
Intanto mi fermo qui, ma so che scopriro altre cose nei giorni a venire. Nel frattempo mi capitano cose del tipo: "Ehi, qualcuno deve andare a sentite il sindaco che chiude il suo mandato" e mandano me...non mi avete visto sul Telearena?!!!! Buffo è stato quando il sindaco si è seduto e ha detto:"Bene, ci sono tutti?L'Arena, Telenuovo, Telearena...." e scorreva lo sguardo riconoscendo i giornalisti; quando è arrivato a me ha sgranato perplesso gli occhi e io ho inarcato le sopracciglia come per dire "Ehi, vecchio, tranqui, lo so che non mi riconosci e non sai chi sono, ma sono un pezzo grosso, te lo garantisco, dopo ti scrivo un bel pezzo".

A volte temo di non essere credibile...

Nessun commento: