giovedì 5 aprile 2007

Fèmo sanmartìn!!

"Fare sanmartino" nella mia zona (ma non solo, credo) vuol dire "traslocare" in quanto nella tradizione contadina i traslochi nella casa nuova si facevano durante l'estate di San Martino, a vendemmia e bàgoli conclusi.
Anche per me giunge il tempo di traslocare... Una costante dell'utlimo anno visto che sono rimbalzato da un posto all'altro, cambiando sede (e tipologia!) lavorativa in media ogni 2 mesi e mezzo. D'altronde sono un giovane italiano neolaureato e quindi sono dentro media nazionale.
Ebbene rinuncio al mio bell'ufficio spoglio ma grande, alla mia scrivania tuttatutta mia, a un pc al balconcino 2x1, alla tranquillità della Valdonega e al baretto di Enrico in cui ormai entravo a pranzo e dicevo "Il solito"..... (cosa che ho sempre sognato di fare!!!).
La Whitecom deve traslocare; solo che finchè il mio capo non trova ufficio, io sarò allocato in redazione, che è dietro all'Arena. Certo, la vita in redazione è un sacco viva e interessante, gira un vespaio di gente e tutte le notizie passano di lì... eppure qualcosa stona, tipo: scomodità/impossibilità del parcheggio, orari sconnessi e non razionalizzati tipici dei giornalisti, affollamento e strettezza degli spazi di lavoro. Infine non ho ancora trovato un baretto carino dove mangiare e rilassarmi; senza contare il fatto che dovrò mangiare da solo... che tristèssa!!!
Mi imbarco in questa nuova esperienza che ha già una durata temporale: giugno.... allora le carte verranno nuovamente messe sul tavolo e dovrò ri-pensare, ri-decidere, ri-trattare, ri-negoziare, ri-ponderare tutto quanto.
Per tre mesi son tranquillo!! (le ultime parole famose...)

(primo) ufficio mio mi mancherai!!!


Nessun commento: