venerdì 1 giugno 2007

Mazzurro2007: the day after!

La prima cosa che mi sento di dire dopo ieri sera è: che bello!!!
Che bello il fatto che la voglia di fare Mazzurro continui, che ci sia sempre chi ha la giusta dose di ironia e autoironia per divertirsi e far divertire, che il desiderio di suonare e di avere 5 minuti di gloria sia sempre vivo.
Ma bello è stato salutare ed essere salutato, provare ad andare in bagno e non riuscirci perchè mille persone ti fermano e ti salutano, ci si chiede come va e si fanno due battute sul Mazzurro e sulla vita.
Bello bello.
Momenti magici: Robson che benedice e fa l'angelus dal piano uffici, la presentatrice che cambia ambito ad ogni presentazione (sarà arrivata col treno di abiti), Organo che incanta il pubblico raccontando la sua vita, i Cuin che hanno toccato il tetto della qualità, gli organizzatori che stoicamente resistono alla pioggia e al momento metal imbarazzante... Insomma, dovevate esserci!!
Ho perso il conto dei momenti amarcord... però per una sera ci stavano proprio bene.
Il buon Circo mi ha chiesto un giudizio anche crudele sullo spettacolo.... Faccio fatica perchè è ovvio che i 5 Mazzurro che ho visto per me rimarranno sempre i migliori!!
Ieri sera ho visto un altro modo di fare le cose, un altro modo per far ridere, un'altra sensibilità; però quel lampo di geniale e sottile goliardia c'èra, la consapevolezza degli organizzatori di fare il più bel Mazzurro della storia era palese e palpabile. Perciò complimenti!
Amen
;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri è stato davvero bellissimo!!sono proprio felice che il mazzurro2007 sia piaciuto così tanto!!io sono una ragazza del primo anno e per me è stata un'esperienza nuova e vissuta davvero intensamente perchè, oltrettutto, ho fatto l'organizzatrice (o pseudo) con Circo, Pini e la Chiara.. strabello!
Grande Mazza!!!!!!!!
ciao ;-P
Alice

Andrea qualcosa... ha detto...

Però al primo anno e già ne vortice Mazzurro....bene! complimenti!!
Guarda che una volta che l'hai fatto una volta, dopo non riesci più a smettere....te lo posso garantire!!!
Però non mi sono mai pentito....
ciao e grazie