martedì 29 maggio 2007

Veronese, chi?io?

E' fatta, è sucesso.
Verona è tornata nelle mani del centro destra. Ma questo ci sta, fa parte della democrazia; in fondo Verona città è un mondo molto conservatore e chiuso. Nulla di inaspettato.

Però...
Però... perchè in mano ai leghisti? Verona è una città leghista? Ma non eravamo moderati e democratici?Non era una città "bianca", piena di (pseudo)cattolici ed ex democristiani?Lega e messaggio cristiano vanno a braccetto?

Ciò che mi rassicura è che la Lega comunque non ha la maggioranza come partito. Però mi preparo a grandi sparate inutili e stupide, poi ritrattate, poi saranno sempre gli altri a capire male...
Forse perderemo quel po' di apertura verso l'Europa che c'era stata...forse no, speriamo.

Ogni giorno sull'autobus che prendo ci sono più stranieri che veronesi. La soluzione è cacciarli o integrarli?

Insomma: non mi riconosco in questa città.

un saluto a tutti
(e come dice sempre Slobo: pronti alla fuga verso il confine?!!!)

2 commenti:

ale ha detto...

su, su, non è mica una tragedia...
perché a Colognola non fate un referendum per essere annessi a Trento?
e soprattutto: http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200705/verona-il-klu-klux-klan-chiede-piu-moderazione-al-sindaco/

Andrea qualcosa... ha detto...

ciao Ale, ci stiamo già pensando!!!
comunque grazie per il fantastico sito che mi hai consigliato! ma dove l'hai trovato?è amico tuo??
ti ricordo il cateraduno......
ciao