giovedì 4 gennaio 2007

Grazie UCI...

Piccola storia, così almeno qui posso protestare senza che nessuno mi risponda...oh, che bello!!!
Ieri sera volli andare al cinema. Tragedia. Il cinema vicino a casa mia ovviamente è stato fatto preda delle logiche commerciali nataliaizie quindi il parco-film era composto da Eragon (già visto, molto deludente), Olè, Natale a NY.
Una buona alternativa era il Ciack in centro a Verona...troppo distante e poco sicuro vista la zona. Rimane l'UCI. prendo su mio fratello e ci involiamo verso il mutlisala.
Appena entro mi si appiccica addosso la patian di odoraccio di pop corn posticci e schifezze varie, ma non importa perchè è MERCOLEDì e oggi il cinema costa un prezzo decente.
Macchè.
Pago 7.50€ con la tessera sconto. Per le festività niente sconti, solo la tessera vale il mercoledì e non gli altri giorni. Grazie! Quando si dice lavorare bene sulla leva del prezzo....
Protesto formalmente con la cassiera che ne ha due balle così di vedere umanità variegata e mi involo verso la sala, quarta fila laterale. Si prospetta mal di testa e conteggio di pixel da sotto lo schermo!!!!
Entro e prendo posto. Non si vede così male anche se si fa un po' di fatica a guardare tutto in un atto sinottico.
Film inizia ore 20.20. "Attenzione", avvisano all'ingresso, "il film inizia un quarto d'ora dopo la data indicata".
Faccio due conti: film inizia alle .20, sono entrato alle .21, so che ho scampato 10 minuti di pubblicità, me ne rimangono altri 14 + 5 minuti classici di trailer.
Alle 20.35 si spengono le luci sopo una serie nauseante di pubblicità, un quarto d'ora di spot a volume alto ad uno viene voglia di chiedersi perchè ha pagato 8.50€ (il biglietto intero). Per inciso il film visto è "Giù per il tubo", fascia media si pubblico 7-13 anni+genitori scazzatissimi. Ma allora perchè mandano pubblicità con tette al vento, scene erotiche evocate (vedo pubblcità D&G) e musiche alte con tette e culi? Ma non c'è un briciolo di controllo? Bravi, Universal, bravi..
20.35 dicevamo si spengono le luci e vedo due trailer: oo7 e Apocalypto...sempre film tranquilli adatti per un pubblico di minori...alè. Ma attenzione perchè vedo SOLO DUE TRAILER, il resto è pubblicità....CHE PALLE! Fino alle 20.45.
Cioè MEZZ'ORA di pubblicità.
Per fortuna il film mi ha spaccato da ridere e me lo sono gustato.
Però...
Però...
E' come la torta che fai e a cui bruci il fondo, è come l'armadio che monti da solo ma una mensola di è venuta un pelo storta...
Uno davvero si chiede perchè debba pagare 16mila lire (vi ricordate quano potenti erano 16milalier?) per vedersi pubblicità....
Un giorno sarò il padrone del mondo e abbatterò i multisala.
Aspettate.

Nessun commento: